mercoledì 25 maggio 2011

2 milioni dalla Regione per la Giornata mondiale delle Famiglie

Regione Lombardia ha deciso di erogare uno stanziamento di 2 milioni di euro a sostegno dell'organizzazione e della gestione della Giornata mondiale delle Famiglie, grande evento che si svolgerà a Milano nel 2012, tra fine maggio e inizio giugno, e che culminerà con la visita del Papa.

Lo annuncia il presidente Roberto Formigoni, dal quale giunge un "benvenuto al Pontefice, guida e baluardo sicuro di fede e di umanità nella nostra epoca, e benvenuto alle migliaia di famiglie che dai cinque continenti verranno nel capoluogo lombardo per dare vita ad un evento storico".

"E' sempre più chiaro - commenta Formigoni - che la famiglia è luogo fondamentale di un'esistenza pienamente umana e di una società degna. Non a caso il governo della Regione Lombardia ha messo la famiglia al centro delle sue politiche per la maternità, l'educazione, il lavoro, la casa, la cura degli anziani, la conciliazione dei tempi. Il grande appuntamento del 2012 rilancia dunque la nostra volontà di proseguire e incrementare questo impegno".
(Ln - Milano-Lombardia Notizie)

Nessun commento:

Posta un commento