domenica 1 febbraio 2015

Pregnana Milanese, anziani aggrediti davanti casa, in pieno giorno

Intorno alle 17,30 un anziana coppia di sposi stava tornato a casa, in Largo Avis, a Pregnana Milanese, dal giro domenicale ai giardinetti con cagnolino e nipotini. Mentre l’uomo, disabile, di 82 anni e con il supporto per la respirazione a tracolla, stava aprendo il portoncino di casa, la signora di 77 anni, che cammina appoggiandosi ad un bastone, badava al loro piccolo cane. Improvvisamente si è avvicinato un uomo con indosso un casco da motociclista  e ha chiesto loro delle informazioni stradali, ma non ha nemmeno lasciato loro il tempo di rispondere. Ha infatti aggredito al signora al collo, infilandole la mano sotto i vestiti e strappandole una catenina dal bassissimo valore commerciale, pochi euro, ma dall’altissimo valore sentimentale, il ricordo della vita di una persona cara che non c’è più.
Nonostante lo shock, la signora è riuscita a reagire, colpendo l’assalitore infame con il bastone, mentre questi le graffiava il collo, ferendola. Purtroppo non è riuscita ad impedire il furto, e il vigliacco se la è data a gambe raggiungendo un complice che lo aspettava, anche quello a volto coperto dal casco da motociclista, su uno scassatissimo motorino all’inizio della via. I due parlavano italiano.
I due delinquenti si erano probabilmente appostati nel giardinetto antistante le palazzine comunali destinate agi anziani, cercando di individuare le persone più deboli da aggredire. La cattiveria e la grande pericolosità di questi due personaggi è testimoniata dal fatto che non hanno scelto per vittime le persone che potevano dare un ricco bottino ma quelle cui avrebbero potuto fare più male. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che in queste ore stanno ricercando i malviventi. La signora è stata accompagnata dai parenti al pronto soccorso, per essere medicata.
Pregnana Milanese, anziani aggrediti davanti casa, in pieno giorno

Nessun commento:

Posta un commento