venerdì 31 luglio 2015

CONCERTO ''BRASS ENSEMBLE... MUSICA IN OPERA''


NLunedì 3 agosto concerto del Quinte Brass Mousikè nella Basilica di S. Maria in Valvendraell'ambito della rassegna musicale "Estate in...", lunedì 3 agosto 2015 la quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra ospiterà il CONCERTO del Quintet Brass Mousikè dal titolo BRASS ENSEMBLE... MUSICA IN OPERA.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Lovere, si svolgerà al termine della breve visita guidata gratuita alla splendida Basilica che avrà inizio alle ore 20.45 circa.


ll Quintett Brass Mousikè nasce dall’incontro di cinque musicisti la cui comune passione per la musica, le naturali doti tecniche, la versatilità artistica e il fine affiatamento sono la chiave della propria realizzazione e il segreto dei successi raggiunti, testimoniati dall’apprezzamento di critica e di pubblico, nel passato come nel presente.
Gli ottoni di Carrara (trombone), Bernardi (tuba), Vedovati (corno), Maffeis (tromba) e Guerini (tromba) vantano oltre 150 esibizioni dal 1992, anno di fondazione, che hanno visto il Quintett Brass Mousike' spaziare con maestria fra musica da camera, concerti classici, performances con brani moderni e contemporanei, caffè concerto, musica da cerimonia e lezioni concerto, in occasioni che lo hanno portato sui palchi di tutte le più importanti manifestazioni bergamasche e in parecchi eventi nei confini nazionali.
La naturale inclinazione del gruppo a vivere la musica con la massima duttilità e apertura mentale, che solo un profondo studio e una cosciente passione possono coltivare, è evidenziata e magnificata anche dalle numerose collaborazioni con valenti ed apprezzati musicisti, con i quali il Quintetto ha dato vita ad esibizioni con organo, percussioni , voci solistiche, cori, a suggello di una carriera musicale in costante ascesa.
Il grado artistico e musicale raggiunto è di primissimo livello, il che spiega l’alto numero di richieste d’esibizione ricevute in questi anni di attività, e del quale si può avere un saggio nell’ascolto dei diversi CD musicali incisi, a testimonianza delle evoluzioni musicali attraversate dal Quintett Brass Mousike' e della padronanza tecnico-artistica dei cinque componenti.

Nessun commento:

Posta un commento