mercoledì 21 settembre 2016

Sicurezza a Milano - Consiglio di Municipio III del 19 settembre 2016




<Lunedì 19 Settembre, in occasione della Seduta del Consiglio di Municipio III, è intervenuta l’Assessore alla Sicurezza Carmela Rozza per relazionare sulla situazione e sugli interventi a Milano riguardanti il tema della Sicurezza.

In campagna elettorale il PD aveva promesso trecento uomini, di cui 150 vigili di quartiere in più rispetto agli attuali, ma anche militari sulle strade e droni a vigilare e garantire la sicurezza dei Milanesi. A che punto è la realizzazione delle promesse del PD e dell’Assessore Rozza?

Al Consiglio Municipale l’Assessore, non ha invitato a partecipare la Polizia Locale, nonostante li abbia nominati più volte nella sua esposizione. Questo modo di procedere è corretto? La Partecipazione è stata rispettata? A motivo di ciò i Gruppi di Opposizione al Municipio III hanno presentato una interrogazione al Sindaco Sala, all'Assessore Rozza, al Presidente di Municipio III, Antola ed al Presidente del Consiglio Municipale Casati. L'interrogazione mira proprio a chiedere il perchè i rappresentanti della Polizia Locale e tutte le Forze dell'Ordine non sono stata invitati.  

L’Assessore ha inoltre promesso che realizzerà incontri periodi con i cittadini in tema di Sicurezza. Lo farà? Manterrà le promesse elettorali? E’ quello che sia augurano tutti i Milanesi, come le ha ricordato il Portavoce del M5S, Pierluigi Riccitelli che ha insistito sulla partecipazione dei cittadini, necessaria per migliorare la Sicurezza a Milano.   

Infine, un cittadino, Marco Delledonne, è intervento sulla questione delle bici rubate che a Milano è un tema particolarmente attuale, con risvolti, anche di traffico e ricettazione. A Milano chi usa la bicicletta conosce bene la questione: anche all’ Assessore Rozza ne hanno rubate quattro. Non meriterebbe tutto l’appoggio e sostegno possibili la lotta alle bici rubate ed al traffico illegale che ne deriva? Ma L’assessore ritiene che il fenomeno sia troppo vasto per essere eliminato. A sostegno della sua tesi cita il celebre film di Vittorio de Sica!!!  

Non farebbero meglio l’Assessore e tutta la Giunta PD a mantenere le promesse elettorali?


Tutti i cittadini Milanesi se lo augurano.>





Movimento 5 Stelle Milano Municipio III: Sicurezza a Milano - Consiglio di Municipio III de...: Sicurezza a Milano - Le promesse elettorali del PD e dell’Assessore Rozza Lunedì 19 Settembre, in occasione della Seduta del Consiglio...

Nessun commento:

Posta un commento