mercoledì 4 settembre 2013

UN GIORNO DA CAMERIERE DEI CLOCHARD PER L’ASSESSORE PAGANI

Un pranzo dal sapore particolare quello consumato oggi da oltre duecento senzatetto presso il Massimo Pagani.
ristorante “Tredici giugno” di via Goldoni, a Milano. A servire i pasti, infatti, numerosi volti noti del mondo politico, religioso, culturale e dello spettacolo. Tra questi, l’assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano,

L’esponente di Palazzo Isimbardi ha raccolto l’invito dell’associazione City Angels a condividere uno dei tanti momenti di solidarietà organizzati dai generosi volontari capitanati da Mario Furlan.

Il servizio ai tavoli non ha impedito ai camerieri-per-un-giorno di conoscere le storie dei tanti senzatetto presenti, ognuno con i propri problemi e le proprie speranze. “Ognuno con la propria dignità, non dimentichiamolo” sottolinea Massimo Pagani, che ha definito l’iniziativa “una bellissima esperienza, toccante e costruttiva. Utile anche a ribadire, una volta di più, l'importanza di una stretta collaborazione tra istituzioni e Terzo settore nell'azione di sostegno alle fragilità del nostro territorio”.

“Il mio ringraziamento particolare” ha chiosato Pagani “va quindi ai City Angels e a tutte quelle associazioni, che, tramite la dedizione quotidiana dei loro volontari, sono diventate insostituibili partner degli amministratori locali”.
Comunicato stampa Provincia di Milano

Nessun commento:

Posta un commento