domenica 18 gennaio 2015

Narcotizza e rapina anziani, arrestata ad Aprilia

Le manette sono scattate ai polsi di una donna di 53 anni: dopo aver avvicinato le vittime in alcune strutture ospedaliere ed essere entrata in confidenza con loro si presentava a casa loro dove entrava in azione

Avvicinava gli anziani, entrava in confidenza con loro per poi, in un secondo momento, narcotizzarli e rubare nelle loro case. E’ stata arrestata ieri ad Aprilia dagli uomini della Squadra Mobile una donna di 53 anni accusata di rapina aggravata, commessa a Roma.

Le manette sono scattate in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Roma; ora la donna, condotta presso la Casa Circondariale di Rebibbia ove dovrà scontrare la pena di 4 anni di reclusione.

La 53enne, appartenente ad una famiglia di giostrai, è considerata una rapinatrice seriale per scelta della vittima e modus operandi. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, infatti, la donna avvicinava le proprie vittime, soprattutto anziani, all’interno di strutture ospedaliere; in quelle occasioni conquistava la loro fiducia spacciandosi per un parente degli altri ricoverati e riuscendo così ad ottenere particolari circa la vita del malcapitato.

Una volta in possesso delle informazioni necessarie si recava in casa dell’anziano, spesso anche in compagnia di un minore; con espediente riusciva ad entrare all’interno dell’abitazione ed approfittando di un momento di distrazione della proprietario di casa, la malvivente versava un liquido a base di benzodiazepine nel bicchiere della vittima la quale, non appena sorseggiato il tremendo mix, perdeva conoscenza lasciando il campo libero alla malfattrice che quindi aveva a disposizione tutto il tempo per rovistare la casa ed impossessarsi dei beni e dei valori presenti, per poi allontanarsi indisturbata, insieme all’eventuale complice.

Scoperta è stata arrestata nella serata di ieri nella sua abitazione ad Aprilia, nonostante un primo tentativo di fuga alla vista delle forze dell’ordine

Nessun commento:

Posta un commento